Filtri da polvere di bronzo sferico


Filtri da polvere di bronzo sferico

Filtri in bronzo sinterizzato

I filtri in bronzo sferico sono elementi filtranti che hanno una buona resistenza all’acqua marina. Possono essere utilizzati in campo idraulico ed in una vasta gamma di applicazioni pneumatiche. Utilizzabili in presenza di ossigeno, acqua fredda e calda e con acidi diluiti in assenza di aria. Da evitare in presenza di acidi ossidanti, ammoniaca, acido solfidrico e zolfo. La scarsa resistenza alla corrosione può essere migliorata con la nichelatura. Massima temperatura di utilizzo in atmosfera ossidata: 250 °C Massima temperatura di utilizzo in atmosfera riducente: 300 °C

I filtri in bronzo sferico sinterizzato sono ottenuti da una miscela di polveri posizionata all’interno di una forma senza necessità di compressione, successivamente scaldata in un forno in atmosfera controllata, tramite sinterizzazione.

La metallurgia della povere consiste in tre fasi:
(1) produzione della polvere.,
(2) miscelazione della polvere nello stampo,
(3) sinterizzazione,

La preparazione dello stampo avviene a temperatura ambiente, successivamente lo stesso è introdotto nel forno in atmosfera neutra per la sinterizzazione. Molte forme e dimensioni sono realizzabili, Copor può produrre in accordo al disegno del cliente, la porosità può essere cambiata sinterizzando diverse miscele di polvere.

I filtri in bronzo sinterizzato sono generalmente usati in un ampio campo di applicazioni e garantiscono filtrazioni da 5 a 100 microns. Non sono adatti all’uso alimentare. Sono abitualmente utilizzati per il trattamento aria, gas, olio, e liquidi. I filtri hanno una bassa resistenza alla corrosione che può essere migliorata tramite nichelatura superficiale.

Vedi anche

Filtri in acciaio inossidabile | Filtri da tele | Filtri da filo metallico

Caratteristiche principali dei filtri in bronzo sinterizzato

composizione: Rame 89% Stagno 11%

porosità: dal 35 al 45%

grado filtrazione: da 5 a 100 microns

allungamento: dal 2 al 3,5%

resistenza trazione: da 3 a 6 Kg/mm2

densità: dal 4,5 al 5,5

coefficiente dilatazione: 17x10-6

temperatura max: 200' C

Scarica il catalogo del prodotto Scarica il catalogo del prodotto

Scarica la scheda tecnica del prodotto Scarica la scheda tecnica del prodotto