FIltri da tele


FIltri da tele

Copor, azienda leader nella produzione di sistemi di filtraggio, produce filtri da tela tramite punzonatura, calandratura e tranciatura di una grande varietà di tessuti al fine di soddisfare ogni specifica del cliente.

La tela metallica viene ottenuta tramite tessitura di fili metallici continui su telai meccanici automatici. Si viene così a formare una tela reticolare composta da fili di Trama che definiscono la larghezza della tela, e fili di Ordito che ne definiscono invece la lunghezza.
A differenza della tela metallica, la rete è composta per assemblamento di fili discontinui preventivamente stampati.

I filtri in rete e tela metallica possono essere realizzati in tutti i metalli e leghe trafilabili. Tra quelli di uso più comune Copor realizza filtri da tela in Inox AISI 304/316L, Bronzo, Ottone, Ferro e Ferro zincato.
Il diametro filo dei filtri da tela Copor va da 0,04 a 2 mm e il grado di filtrazione da 10 a 150 microns per i filtri in rete, da 15 a 2.000 microns per i filtri in tela.
Il loro utilizzo spazia dall’industria chimica, alimentare, farmaceutica e automobilistica.

La robustezza e la resistenza alle alte temperature rende i filtri da tele elementi ottimali in molti ambiti: dalla filtrazione di gas e carburanti in quello automobilistico, alle purificazioni e filtrazioni nell’industria chimica di processo. Nelle comuni filtrazioni alimentari anche a livello domestico fino a impieghi nella disinfezione e purificazione in ambito farmaceutico.
I filtri da tela possono essere realizzati anche con materiali speciali particolarmente resistenti. Ciò li rende strumenti ottimali anche nel filtraggio di sostanze aggressive.

Copor realizza filtri in tela in un’ampia gamma di forme e dimensioni e a diversi livelli di porosità in accordo al disegno e alle esigenze del cliente.

Vedi anche

Filtri in acciaio sinterizzato | Filtri sinterizzati in bronzo | Filtri da filo

Caratteristiche principali dei filtri da tele

materiale: Inox Aisi 304/316 Bronzo - Ottone Ferro - Ferro Zincato

porosità: da 15 a 2.000 micron

grado filtrazione: da 15 a 2.000 microns

diametro filo: da 0,04 A 2 mm.

tipo di filtro: semplice o composto

numero maglie: da 1,5 a 26.000/cmq

Scarica la scheda tecnica del prodotto Scarica la scheda tecnica del prodotto